Prenotare dal sito è veloce, comodo e conveniente!
BOOKING
ONLINE
Hotel Miramare - Trieste

La nostra Spiaggia

Prendere il sole a Trieste è una questione di cultura

Per tutti i triestini il sole e il mare sono tratti costitutivi dell’identità locale. Tutti amano esporsi lungamente al sole e disporre di spiagge fatte a moli, dalle quali potersi tuffare direttamente in acqua e nuotare, senza dover camminare per certi tratti, come capita per esempio nel resto della Riviera Adriatica.

Questo vale naturalmente anche per il lido con il quale è convenzionato l’Hotel Miramare 4 stelle. A soli 300 metri da qui lo potrete raggiungere e in qualità di ospiti dell’albergo, avrete l’accesso gratuito (senza lettino, mentre l’ombrellone non fa parte della cultura balneare triestina, per i motivi suddetti).

Unico tramonto sul mare in Adriatico

Se c’è una cosa certa dell’Adriatico, è che purtroppo non si possono vedere i tramonti in mare, vero? Sbagliato, invece. Perché a Trieste, vista la particolare disposizione del Golfo, questo avviene!

Al lido convenzionato, dunque, potrete prendere il sole, nuotare e alla sera godere di un impareggiabile tramonto sul mare. Questo tipo di vacanza è dunque molto apprezzato dalle coppie in cerca della fuga romantica, magari per un week end di completo relax lontano da tutto e tutti.

Muti come i pesci

Quella che vi aspetta qui è un’oasi di pace, dove la natura è la padrona incontrastata. Infatti la nostra spiaggia convenzionata è situata all’interno della Riserva Naturale Marina di Miramare, nel Golfo di Trieste, per cui sono vietate tutte le attività che possono disturbare i pesci.
› Quando la cultura incontra la mondanità: alla scoperta dei caffè letterari di Trieste ? ‹